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Era il 1990 quando Sandro Ciarpella, dopo essersi diplomato nella scuola media superiore in “Elettronica per le Telecomunicazioni” e svolto l’obbliogo del “Servizio di Leva”, iniziò il suo percorso come tecnico specializzato, prima con i Misuratori Fiscali, poi con le macchine per ufficio, per passare poi ai primi centralini e cellulari.
In quegli anni a fare da monopolio c’era la così demominata SIP; nel mondo mobile arrivano i primi e-Tax a 900 Mhz (con i telefoni a spalla per avere un autonomia di batteria) e nel mondo del fisso avevamo linee analogiche a 56k con i mitici telefoni a disco. Per connettersi in rete avevamo bisogno di modem stridenti che impegnavano la linea.

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É stato nel 1995 quando decide di intraprendere un percorso imprenditoriale, avviando un’attività di vendita e assistenza insieme ad Andrea Procaccini: la ASSIVAR TELECOMUNICAZIONI, tutt’oggi ancora presente.
I telefoni cellulari si liberano delle batterie supplementari e diventano sempre più maneggevoli. La SIP si trasforma in TIM, Telecom Italia Mobile e nel mondo del fisso i telefoni lasciano la composizione dei numeri in decadico per iniziare quello a toni, facendo nascere i primi telefoni a tastiera.
Le aziende iniziano a credere sempre di più sull’aiuto della gestione aziendale del telefono tramite i sistemi centralizati.

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Nel 2000 decidono di cimentarsi anche loro nel mercato libero appena nato e aprono un Negozio OMNITEL. I telefoni passano da GSM, a WAP, da GPRS ad EDGE per arrivare ad una velocità di trasmissione dati no a 470Kbps.
Nella telefonia fissa entrano nel mercato altri gestori e nascono le interfacce di preselezione (CPS). Inizia la sfida contro Telecom con le nuove proposte dei nuovi concorrenti. Tutti vogliono lasciare il monopolio di TIM.
Nasce l’ADSL, dove è possibile far passare nello stesso tempo linea dati e telefono.

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É il 2006 l’anno di nascita della Voicecom, quando per strategia aziendale, decisero di separare il mondo commerciale con quello prettamente tecnico e per iniziare un nuovo percorso come Agenzia Vodafone Business, operatore di telefonia inglese che nel frattempo aveva acquisito Omnitel.
Nel mondo del mobile nasce UMTS (3G a 21Mbps), prendono piede i telefoni Business con la tastiera alfanumerica per inviare più facilmente email e SMS come Black Barry.
Nel mondo della telefonia fissa i centralini iniziano ad integrarsi con sistemi ICT come CRM, SP, Mobile ecc.
Nel 2007 nasce il primo iphone di Steve Jobs che cambierà in modo radicale l’utilizzo dello smartphone.

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É il 2016 quando la Voicecom si rende conto che ormai, le richieste degli utenti sono sempre più esigenti e importanti. Lavorare con un unico gestore diventa sempre di più impegnativo e complicato e quindi decide di iniziare la collaborazione con una nuova realtà nazionale Multibrand, dove abbraccia tutti gli operatori telefonici fissi e mobili e servizi aziendali.
L‘obbiettivo è di essere sempre più vicini ad ogni fabbisogno del cliente, capaci di progettare una soluzione su misura per ognuno senza distogliersi dal costo finale.
Nel mondo del mobile arriva l’HUMTS o meglio detto 4G o LTE. Nel mondo della telefonia fissa si affacciano sempre di pù i sistemi VOIP (Voice Over IP ), sistemi capace di far passare la voce tramite il protocollo IP, quindi costi bassi e velocità di connettività sempre più performanti.

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OGGI

Si va verso il 5G, una connettività che ci permetterà di avere dei servizi sempre più performanti e affidabili. I sistemi telefonici ormai sono integrati tra di loro, terminali unici che sostituiranno pc, notebook, telefoni e cellulari, in grado di svolgere infinite funzioni, tanto che ormai, non possiamo più farne a meno.
Il mondo del Cloud diventerà presente e si andrà alla ricerca di una connettività perfetta, affidabile e sicura. Anche se il nostro paese è in continua evoluzione come infrastruttura, è molto importante vericare ogni volta lo stato delle nostre centrali. Ecco perchè l’aiuto di un Consulente Specializzato svolge un compito molto importante. L’obbiettivo della VoiceCom è proprio quello di poter interagire con gli Utenti, gli Operatori Telefonici, i Reparti Tecnici e se ce n’è bisogno, poter gestire le controversie per far rispettare i diritti di ogni utente.

Il Team Voicecom è sempre a disposizione per una CONSULENZA GRATUITA

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